Museo Fondazione Luigi Rovati
Prima dell’estate vogliamo proporvi la visita guidata ad un luogo veramente speciale, incantato e magico: il Museo Fondazione Luigi Rovati, nel cuore del quartiere milanese di Porta Venezia.
Museo Fondazione Luigi Rovati – domenica 16 giugno 2024 ore 10:30
Aperta nel luglio del 2022 ed intitolata a Luigi Rovati, medico, ricercatore e imprenditore farmaceutico, Cavaliere del Lavoro e Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, la Fondazione è ispirata dalla sensibilità per la storia, l’archeologia e la ricerca, e sviluppa le sue idee in un continuum tra arte e scienza, base della produzione di cultura nella società della conoscenza.
Antichità e arte contemporanea convivono nelle sale: più di 200 opere tra vasi, ex voto, urne cinerarie, bronzi etruschi sono esposte accanto a capolavori di Lucio Fontana, Arturo Martini, Pablo Picasso, Andy Warhol, in un dialogo continuo e sorprendente. E l’arte non si limita ad occupare le sale dell’edificio ottocentesco di Porta Venezia, ma si espande anche nel giardino, un angolo di verde e pace in pieno centro città che è anche palcoscenico perfetto per mostre temporanee di arte contemporanea.
Per il nostro appuntamento, che si terrà domenica 16 giugno 2024, alle ore 10:30, e che coinvolgerà un gruppo di max 15 persone, vi chiederemo di pagare il solo biglietto di ingresso – al costo di € 12 – perché la visita guidata, a cura del personale della Fondazione, ve la regaliamo noi!
Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione e di effettuare il bonifico entro il giorno 07 giugno 2024 utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).
Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, vi auguriamo una buona giornata.
Il Team dei Pazzi d’Autore