Anish Kapoor. Untrue Unreal.
il 2023 non si è ancora concluso ma il team dei Pazzi non vede l’ora di iniziare insieme a voi il 2024 all’insegna dell’arte e della sua magia.
Anish Kapoor. Untrue Unreal. Palazzo Strozzi (FI) – domenica 28 gennaio 2024 ore 11:30
Dopo le esposizioni di Jeff Koons e di Olafur Eliasson non potevamo farci mancare il nostro tradizionale appuntamento con l’arte contemporanea a Palazzo Strozzi, Firenze, alla corte – questa volta – di Anish Kapoor, uno dei più importanti e celebrati artisti viventi.
La mostra andrebbe visitata anche solo per il titolo: nell’arte di Anish Kapoor, infatti, l’irreale (unreal) si mescola con l’inverosimile (untrue), trasformando o negando la comune percezione della realtà. Le opere esposte a Palazzo Strozzi, storiche e recenti, tra cui una nuova produzione specificatamente ideata in dialogo con l’architettura del cortile rinascimentale, ci invitano ad esplorare un mondo in cui i confini tra vero e falso si dissolvono, aprendo le porte alla dimensione dell’impossibile ed invitandoci ad esplorare il territorio dell’inverosimile e dell’irreale.
La visita guidata, a cura di Raffaella Turatti, si terrà domenica 28 gennaio 2024 alle ore 11:30 (termine ultimo di pagamento 18 gennaio 2024) al costo di € 20 per persona comprensivo di biglietto salta fila, visita guidata e sistema di microfonaggio.
Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione e di effettuare il bonifico entro le date indicate utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).
Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, vi auguriamo una buona serata.
Il Team dei Pazzi d’Autore