Visita alla mostra di Niki de Saint Phalle

Visita alla mostra di Niki de Saint Phalle

15 15 persone hanno visto questo evento.

Se desiderate visitare una mostra fuori dai consueti schemi, che racconta la storia di una scultrice che ha fatto dell’arte una vera e propria àncora di sopravvivenza, e che ha cambiato radicalmente il mondo dell’arte al femminile del Novecento, venite al MUDEC con i Pazzi d’Autore per immergervi nel mondo fantastico e caleidoscopico di Niki de Saint Phalle (lo sapevate che il magico Giardino dei Tarocchi di Capalbio è suo?).

Niki de Saint Phalle – MUDEC – Milano – domenica 27 ottobre 2024 ore 11:30 –

La mostra, articolata in otto sezioni, esplora la carriera artistica di Niki de Saint Phalle, dai primi lavori fino agli ultimi, combinando un ritmo diacronico con un approccio antologico. Attraverso le sue opere vivaci e polimorfe, come le famose Nanas, emerge una vita personale complessa e meno gioiosa. L’artista ha spesso distrutto per elaborare il dolore e poi ricostruire, rompendo gli schemi con provocazioni intense e lasciando una duratura impronta nel mondo dell’arte.

Organizzata con la Niki Charitable Art Foundation, la mostra include 110 opere, alcune di grandi dimensioni, e una selezione di vestiti della Maison Dior, evocando il passato da modella di Niki de Saint Phalle. Questo percorso espositivo offre una visione “pop” dell’arte come mezzo per affermare il femminile.

In un’epoca di grandi cambiamenti sociali e artistici, dal movimento femminista al Nouveau réalisme, Niki de Saint Phalle (Neuilly-sur-Seine, 1930 – La Jolla, 2002) ha sfidato gli stereotipi di genere, esprimendo la sua identità attraverso femminilità, sensualità e amore per la vita come creazione.

La visita guidata sarà condotta da Raffaella Turatti al costo di € 22 per persona comprensivo di biglietto saltafila, sistema di microfonaggio e visita guidata.

Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione e di effettuare il bonifico entro il giorno 12 ottobre 2024 (per la visita guidata del 27 ottobre 2024) utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, vi auguriamo una buona giornata.

Il Team dei Pazzi d’Autore

Prevendite chiuse.
 

Data e Ora

27-10-2024 alle 11:30
 

Data di fine Iscrizione

12-10-2024

Condividi con gli amici